giovedì 18 novembre 2010

Piccole grandi idee

Ciao care e buongiorno!
Stamani un post sul filone ormai collaudato del DIY che vedo riscuote il vostro favore.
Io adoro le idee, il design, il riciclo. Adoro chi è "visionario" o creativo, come preferite, e riesce a vedere in oggetti di uso comune qualcosa di nuovo.
Quindi il post di oggi per il quale si impiegano le lampadine oramai fulminate mi piace moltissimo.

Il primo esempio che vi riporto è quello di una moderna tavola apparecchiata sui toni del bianco e dell'ecrù dove i segnaposto sono ottenuti da bulbi di lampadina divenuti piccoli terrari! Io la trovo davvero un'idea originale ed eco-friendly !







via: ruffled

Queste foto invece vi mostrano come le lampadine possono diventare piccoli vasi monofiore deliziosi da appoggiare qua e la o da appendere a dei fili per creare "tende fiorite" belle sia per la casa che per un matrimonio creativo!




via: espritcabane homesandbargains etsy.com

Qui le immagini che vi spiegano passo passo come ottenere questi splendidi vasetti!
Ed ovviamente ciò che si fa con una lampadina si può fare con un barattolino!

10 commenti:

  1. un'idea davvero carina....ci devo sicuramente provare

    RispondiElimina
  2. 1: Buongiorno Chiara!! :)

    2: l tavola è davvero stupenda, l'idea delle lampadine è geniale!!

    A presto, un bacione!

    RispondiElimina
  3. ciao! mi chiamo Monia e arrivo qui viaggiando tra i blog amici: PIACEREE!
    Questa idea delle lampadine è davvero geniale! come si farà ad aprirle?!..hoi..mi sà che presto dovrò provare! hehe!
    p.s. il tuo blog è mooolto bello! mi allego ai followers subito! ;)
    ciaoo
    monia

    RispondiElimina
  4. Geniale l'idea delle lampadine segnaposto!

    RispondiElimina
  5. stupende creazioni ed altrattanta stupenda idea riciclosa!!!!!

    RispondiElimina
  6. Anche questa è davvero un'idea molto carina.
    Mi piace in particolare l'utilizzo delle lampadine come vasi monofiore. Peccato che le lampadine ad incandescenza stiano piano piano scomparendo dal commercio....

    RispondiElimina
  7. Mi piace, la trovo un'idea carinissima! Brava Chiarè

    RispondiElimina
  8. ciao ragazze!
    Sono felice che l'idea vi piaccia!
    Io la torvo carinissima!


    moni
    ciao e benvenuta!
    grazie !

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails