mercoledì 22 dicembre 2010

Country dessert table

Buongiorno e ben ritrovate!
Oggi è con grande piacere che vi mostro un lavoro di tre spose-amiche che si sono conosciute più di un anno fa su un forum.
C'era Michela, già sposata, che amava dispensare consigli alle altre due.
Le altre due eravamo io e Valentina (CutandPasteLab).

Il tempo è passato, i matrimoni sono stati celebrati, ma noi tre siamo sempre rimaste in contatto e abbiamo deciso di celebrare il nostro incontro con uno shooting.
Eh già, ognuna sapeva dell'altra tante cose, ma non ci eravamo mai viste.
Così i primi di dicembre io e Vale armate di valigione pesanti siamo arrivate in Salento.

Abbiamo trascorso tre giorni insieme a mangiare le leccornie cucinate da Michela, a chiacchierare di tutto ciò che fino al giorno prima digitavamo davanti ad uno schermo.

Il tutto è nato per gioco, ma ci abbiamo messo impegno e passione ed è stato un piacere collaborare.


Ma ora vi racconto qualcosina riguardo le scelte fatte.
Innanzitutto la location prescelta è stata un "Furneddu", tipica costruzione salentina risalente all'incirca al 1500.
Il filo conduttore di questo lavoro sono stati i fiocchi di neve, la lana ed un cuoricino rosso che ogni tanto faceva capolino qua e la.
I colori spaziavano dal bianco, ai toni dell'ecru, dal celeste al rosso.

I fiocchi di neve sono diventati piccole trine nella mia visione e quindi ho voluto tanti centrini incastonati nei telai da ricamo che riproducessero l'idea della neve che cade. Lo stesso motivo è stato interpretato in modo delizioso da Valentina nel suo lavoro di grafica.












Il motivo della trina è riportato nella ghirlanda che decora il tavolo, sui biscotti sapientemente decorati da Michela (la mia Bakerella nel cassetto).
Fiocchi di neve o lamponi sulle cupcakes addolcite ancor di più da un fiocchetto di lana.
E poi cakepops sistemati in un vecchio porta uova di porcellana, dolcetti in pasta di mandorla per richiamare la tradizione dei dolci natalizi salentini.

La tavola era percorsa da un runner ottenuto unendo dei centrini e sopra ad esso grandi vasi con gomitoli di lana e biscottini.
Gomitoli di lana rossa anche tra i fiori.






















Non abbiamo tralasciato un angolino "take away" indicato da un quadro con un mio ricamo che invitava a portare via le calzette ricamate riepite di biscottini.











Come sapete questo lavoro è stato pubblicato su The Sweetest Occasion.

Grazie Michela e Valentina! E' stato un piacere collaborare con voi due!

Buona giornata a tutte! Purtroppo solo idealmente vi regalo un dolcetto, vi assicuro che erano strepitosi! Un bacio e ci leggiamo domani!


Team:

Chiara, le Frufrù: planning, hand made ( crochet e ricami)

Michela, Basta un poco di zucchero: dolci

Valentina, Cut and Paste: Grafica

28 commenti:

  1. Chiara ma è stupendo.. e siete state bravissime!! Adoro i centrini a mò fiocco e quei pasticcini..un'incanto..e chissà che bontà! Mi piacciono da morire i rocchetti e il vecchio portauova di porcellana usato così è stupendo..il runner?ADOROOO!!brave, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. E' stato un piacere ENORME conoscervi di persona!
    Tu che sei sempre più brava di me in parole, hai fatto una descrizione perfetta di ogni dettaglio! Un bacio e al prossimo shooting ;)

    RispondiElimina
  3. io sono senza parole!
    tutto troppo perfetto!
    bravissime
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. scusa chiara ma a questo punto devo urlare... :)
    Ma Michela ha un blog?
    ...basta un post sui biscotti decorati...
    Bravissime ragazze! Incontrarsi davanti a questo ben di Dio deve essere stato un giorno indimenticabile!

    RispondiElimina
  5. E' un bellissimo progetto! ho già fatto i complimenti a Valentina, ma passo anche di qui a farli :-) bravissime!

    RispondiElimina
  6. Vale,
    lo sai che il piacere è stato mio!
    ed abbiamo anche la mascotte ufficiale come le squadre vere! Fiocco di neve zozzo!;)

    Jessica,
    graize grazie grazie!

    Irene
    Sono mesi che, come si suol dire, le faccio "una capa tanta"!
    Credo che si stia convincendo! E' bravissima! Ha le manine d'oro!


    Laura
    Grazie! Ieri sono passata sul tuo blog di mamma! ma che bello! Mi hai fatto commuovere:)

    Monica,
    Grazie davvero! Mi fa piacere ti piaccia.

    RispondiElimina
  7. vissime ragazze!! Mi piace tutto, dalla scelta del tema, i colori, la lana, la grafica i dolcetti!! Adesso l'ho guardato dal cellulare ma non vedo l'ora stasera di gustarmi meglio queste magnifiche foto!! Un baci

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che meraviglia...sono rimasta senza parole! Ma come fate!? Siete tutte magicamente eccezionali!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  9. Buongiorno, tra le mille commissioni di questa mattina mi sono ritagliata qualche minuto per passare di qua! E come avrei potuto mancare proprio oggi a questo appuntamento ;)
    Grazie Chiara per le tue parole e per i tuoi complimenti che mi fanno sempre arrossire!
    E' stato un onore ed un immenso piacere trascorrere con voi qualche giorno! E non vedo l'ora di bissare ;p
    Dal momento che (aper il momento) non ho un blog tutto mio devo approfittare di questo spazio per ringraziare tutte quante le lettrici di Le Frufrù per le dolci parole!

    RispondiElimina
  10. Beh ma qui ci sono tutte le cose che amo!!!
    Sono estasiata!!!
    Un inchino alla bravura, alla fantasia,
    alla manualità e all'amicizia!

    Giuliana

    RispondiElimina
  11. bravissime! sono senza parole...posso solo immaginare il profumo che aleggiava in quell'angolo di campagna salentina..con tutte quelle tenzazioni!!!
    un abbraccio,
    Donatella

    RispondiElimina
  12. Ragazze siete fantastiche!!!è tutto stupendo..io sono rimasta cosi O_O
    brave..e sempre belle
    Rosanna

    RispondiElimina
  13. Complimenti!!!!!!!! siete state incredibili ragazze!!!!!!!!! La tenerezza dei dolcetti, dei gomitoli, delle calze e dei centrini è unica!!!

    *Annalisa*

    RispondiElimina
  14. Ma siete 3 meraviglie. WOW.
    Mi fanno impazzire i gomitoli, le calzette, non parliamo nemmeno dei dolci e della grafica... io ci vivrei dentro a un allestimento così, 365 giorni all'anno!
    E mi unisco alla petizione: un blog per mirtillino.
    Bacio a tutte!

    RispondiElimina
  15. Ragazze bravissime!!!! Che meraviglia...e poi da brava pugliese sono fiera di questo shooting nella mia terra!
    Direi che è una cosa fantastica il vostro incontro!!
    BRAVE BRAVE BRAVE.

    RispondiElimina
  16. Ma Chiara!!!!! E' tutto bellissi-missi-missimo!!! (oddìo, mi sono incartata con le sillabe, è l'emozione!).
    Sei una gioia!
    Bravissime tutte e tre!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  17. E' semplicemente meraviglioso! Seguo da un po' Cut&Paste ma ho scoperto solo oggi questo gioiello... complimentissimi!!!!!!!!!!!!!
    Per il mio matrimonio spero di riuscire a creare qualcosa di così speciale!

    RispondiElimina
  18. Ragazze, come ho già detto ieri nel mio commento, siete state semplicemente fantastiche!!!
    Bellissimo e di gran gusto!
    P.s. Mirtillino, vogliamo un blog!!!
    Ci devi spiegare come sei riuscita a fare quelle meraviglie di biscottini

    RispondiElimina
  19. Dire che siete state bravissime è estremamente riduttivo...non ho parole...

    RispondiElimina
  20. grazie a tutte di cuore! davvero!
    grazie ad ognuna di voi: Jessica, Laura, Laura di Trendinozze e Laura di Ricevere con Stile, Irene, Monica, Silvia, Consuelo , Giulinana, Donatella, Rosanna, Annalisa, Giu, Serena, Raffaella e Piccola Samurai (pardon... ma non hai scritto il tuo vero nome).

    Vi ringrazio davvero di cuore dei complimenti.
    Siete sempre carine e ci siete sempre a sostenermi giornalmente.

    Un grazie speciale a Valentina e Michela!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  21. ...sono senza parole!
    Troppo belle.
    Le calze ripiene mi fanno morire....la prossima volta posso fare da portaborse?
    Non sporco e posso stare anche senza parlare...almeno per un po'.
    Complimentissimi a tutte e tre!

    RispondiElimina
  22. Senza parole anche io Chiara! Avete un futuro come event designer/stylist! Un lavoro splendido, complimenti! Amo tutti i dettagli!

    RispondiElimina
  23. Grazie Federica!
    Sei gentilissima!

    RispondiElimina
  24. This is one of the best inspirations i saw in a long time! Your approach is unique and fresh! The entire shoot has personality and is absolutely gorgeous!! Congratulations... this could easely be a perfect Christmas setting ;)))

    RispondiElimina
  25. Sofia, I'm honored that you like it!
    Thank You so much!
    Chiara

    RispondiElimina
  26. Vale, Chiara, Michela ma quanto siete brave?
    E' tutto perfetto, meraviglioso e curato!
    Mi unisco al coro "Mirti, aspettiamo con ansia il tuo blog!"

    RispondiElimina
  27. Fa-vo-lo-so!
    I centrini sospesi sono una meraviglia, come tutte le prelibatezze offerte!
    Seguirò spesso questo blog, davvero molto carino e ricco di idee!

    RispondiElimina
  28. volevo mettere un commento al post precedente che raggruppa anche gli altri servizi fotografici: stupendi, uno più bello dell'altro. complimenti!!
    silvia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails