giovedì 24 febbraio 2011

Cuor di fiori

Ciao ragazze! Sapete che ho indetto una campagna di riabilitazione dei fiori che di solito vengono snobbati e considerati meno belli, meno preziosi, meno adatti a creare delle composizioni floreali.

Dopo il povero crisantemo, parliamo anche dei garofani.
A me i garofani piacciono un sacco, hanno un profumo delicatissimo e petali che sembrano di seta. Costano pochissimo, forse è questo il problema!

Comunque i garofani sono ideali per creare composizioni compatte in modo facile e veloce. Sferiche, cubiche ma non solo!
Ideali per composizioni fai da te anche per un matrimonio.

Ecco per esempio un cuoricino ricoperto di garofani che potrebbe diventare un soffice e profumato cuscinetto per le fedi ma perchè no, anche l'idea per un regalino per l'amica, la mamma, una futura sposa.

Aguzzate l'ingegno! Risparmiare è possibile!



















Una piccola scatola chiusa da un fiocco e da un fiore è il modo migliore per far dono di questo cuore delicato.

A domani ragazze. Buona serata.

12 commenti:

  1. Il garofano per me è veramnte un bel fiore, e questo cuoro floreale è troppo carino anche come centro tavo per un anniversario di nozze...ottima idea

    RispondiElimina
  2. direi un'ottima idea...e io che ho sempre preso in giro mio suocero che regala alla moglie solo i garofani perchè sono i suoi fiori preferiti! di mio suocero ,intendo!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia! Approvo e sostengo la tua campagna di riabilitazione dei fiori snobbati! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara ... era da un po' che non facevo un giretto sul tuo blog, sono stata fuori per lavoro. Oggi ne approfitto e recupero il tempo perso!
    Sempre tutto bellissimo! Mara

    RispondiElimina
  5. Che idea fantastica. Sono d'accordo sui fiori possiamo inserire anche l'astromeria nella lista?

    RispondiElimina
  6. Di quanto mi piacciano i garofani tu ne sai qualcosa ;) e poi sono davvero economicissimi (;p) e la resa è eccezionale!
    Inoltre hanno un profumo molto leggero e pertanto ben si addicono alla realizzazione dei centrotavola!

    RispondiElimina
  7. Adorabile! Stavo proprio cercando un'idea per un centrotavola sfiozioso e facile per una cenetta romantica... GRAZIE!

    RispondiElimina
  8. Ma quest'idea è davvero un amore! Il colore di questi garofani poi è davvero dolce come un confetto. Pienamente d'accordo nella riabilitazione di alcuni fiori un po' messi da parte.
    Ciao e dammi sempre la mia dose di rosa!

    Daniela F.

    RispondiElimina
  9. Bellissime idee, come sempre. Complimenti per il blog.
    Ciao Liz

    RispondiElimina
  10. Io per il mio matrimonio ho voluto fortemente i garofani, perchè secondo me sono simili ad un pom pom, i fiorai innoridivano alla mia richiesta, ma alla fine il risulato è stato bellissimo!!

    RispondiElimina
  11. Ok... cercherò di aguzzare l'ingegno... tanto se non ci riuscirò ci sarai sempre tu con i tuoi fantastici post!

    RispondiElimina
  12. Curiosando su internet ho trovato questo blog e ne sono felice :-)
    Anche io sostengo tanti fiori che non vengono valorizzati e perchè no i garofani si prestano a bouquer meravigliosi e tante altre composizioni spettacolari come le tue, COMPLIMENTI!
    Tornerò presto a curiosare.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails