venerdì 25 febbraio 2011

L'albero di Pasqua

Bentornate!
Pensate forse che passato Natale e San Valentino siate scampate ai progetti DIY dedicati alle vacanze? Eh no, non sia mai! Ho già in serbo per voi qualche progettino che profuma di Pasqua!
In modo particolare qualcuno ha introdotto l'usanza di fare un piccolo alberello sulla falsariga di quello di Natale, qualcosa di leggero e fiorito.



Così quando ho visto l'"albero" che vi propongo nelle foto che seguono ho pensato che sarebbe stato carino proprio per una festività come Pasqua. E avete notato che ritornano i garofani?

Piccoli centrini di carta, qualche garofano, qualche ramo e un bel vaso. Un'oretta di lavoro ed ecco una decorazione che non passa inosservata.

L'idea in più?
Preparare questa decorazione per il pranzo di Pasqua, fare tanti coni quanti saranno i commensali e regalarne uno ad ognuno al momento dei saluti ( graditi anche coni riempiti con ovetti di cioccolata per i bambini;).














via: thelennoxx.com

Buona serata e ci leggiamo domani!

10 commenti:

  1. per me l'albero di Pasqua è un must!a casa mia, la mamma lo ha sempre fatto: rami di ciliegio o ulivo, uccellini, uova dipinte a mano, le mie decorazioni!

    RispondiElimina
  2. ma scusa carnevale lo saltiamo così a piè pari ;) ??

    RispondiElimina
  3. che dolcezza, che romanticismo, che bella idea l'Albero di Pasqua!!
    Mi sa che ci penso proprio su... :)
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  4. ho una zia le rincresce tanto quando deve disfare il presepe (infatti è ancora li con il suo presepe in sala!!), sicuramente l'idea dell'albero di pasqua le può piacere..! troppo carine!!!
    twitter.com/#!/idfada

    RispondiElimina
  5. Anch'io solitamente faccio l'albero di pasqua, un ramo d'ulivo e tutti i miei uovetti appesi. Credo che sia un modo carino per festeggiare anche la primavera!

    RispondiElimina
  6. Anche io in casa di mia mamma lo facevo! Magari quest'anno riesco a farlo anche a casa mia ;) Questo coni garofani è bellizzzzzimo <3 E quel grande nido straripante di tulipani e narcisi? Mi ha rubato il cuore!

    RispondiElimina
  7. Carinissimo!! :-)
    Provero' a farlo per il pranzo di Pasqua !
    Bacioni
    Etta

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo albero pasquale!!
    Mi piacerebbe realizzarne uno simile sul mio terrazzo, chissà se troverò il tempo!

    Arianna

    RispondiElimina
  9. Mamma mia, sono stupefatta.
    Mandi e buon fine settimana.
    Mandi

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails