mercoledì 16 marzo 2011

L'insolito centrotavola pasquale

A caccia dell'idea per il centrotavola per Pasqua?
Volete qualcosa che ricordi le tradizioni ma che allo stesso tempo sia originale!
Eccolo qui!

Non sacrifichiamo le posate buone o della nonna! In molti negozi ne vendono di carini e "leggere" , e quindi facili da piegare, ad un euro circa.
Avete presente quei bazar dove vendono detersivi, casalinghi e giocattoli? Oppure i negozi che vendono tutto a 99 centesimi? Ecco li di solito si trova tutto il necessario per questi progettini fai da te. Bisogna solo avere la pazienza di guardare e aguzzare l'ingegno ragazze!
















via: justsomethingimade.com

Le uova si possono colorare in base alla nuance dei fiori per rendere tutto più armonico.

Spero che l'idea vi sia piaciuta.
Un bacio e a domani.

18 commenti:

  1. è davvero un'idea carinissma, molto d'effetto

    RispondiElimina
  2. Che delizia! Grazie di averla condivisa.
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  3. strepitosa idea....che sfrutterò subito per il pranzo pasquale al ristorante della mia mamma....unico problema....volendo fare più centro tavola, almeno dieci perché dieci sono i tavoli da preparare, con cosa posso sostituire quei bellissimi cucchiai vissuti nel tempo e ricchissimi di fascino? mumble mumble.

    RispondiElimina
  4. Favolosa,davvero!
    @Claudia: io credo che il tutto si possa realizzare anche con posate low cost, pensavo a quelle reperibili presso ikea o in qualche catena che vende generi vari, proprio come ci segnalava Chiara!

    RispondiElimina
  5. Chiara quando entro nei due negozi a 0.99€ delle mie parti...si segnano e tirano fuori tutti gli amuleti che hanno a disposizione..loro non hanno niente. altro che aguzzare l'ingegno.
    Le posate piegate mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
  6. Fanstastica idea per lasciare di stucco tutti i nostri ospiti a Pasqua!

    RispondiElimina
  7. Allora...dimmi un po'...a parte l'idea carinissima 8che avevo salvato, non ti meravigliare, nella cartella 2idee pasquali", con un anticipo che non mi si addice e mi spaventa..)...vabbè..dicevo..ma com'è che mi piace fatto solo con posate bellissime come queste????Ma 'sti "0,99cent", ti prego, me li segnali???Solo TU puoi!
    Bacio
    Laura@RicevereconStile
    PS:sto andando dalla ballerinaaaaaaaa!!Ti penserò tanto!

    RispondiElimina
  8. O povere posate...ma ne vale la pena! il risultato finale ripaga. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  9. Ma dai ma che carinoooo!!! :-)
    Grazie dell'idea!
    Bacioni
    Etta

    RispondiElimina
  10. SIMPATICI QUESTI CENTROTAVOLA ..MOLTO ORIGINALI..PENSA CHE QUANDO SONO STATA NEGLI STATI UNITI D'AMERICA , ORMAI QUASI 9 ANNI FA ..IN UN MERCATINO HO VISTO BRACCIALI ,ORECCHINI, COLLANE E,ANELLI REALIZZATI CON ANTICHI CUCCHIAINI FORCHETTE COLTELLI ....ERANO PARTICOLARISSIMI.....
    CHE IDEE!!!!!
    CIAO BUONASERATA
    DA
    ***NANNARè***

    RispondiElimina
  11. Originalissimi e di sicuro effetto!

    RispondiElimina
  12. What a beautiful idea!!! Thanks for sharing!

    RispondiElimina
  13. Ciao,
    passavo di qui e mi sono fermata a curiosare.. molto bella l'idea ed anche originale!
    Se ti va di ricambiare la visita... http://nonsolopupazzetti.blogspot.com
    A presto
    Franca

    RispondiElimina
  14. veramente una bella idea! e bellissimi colori! volevo anche dirti che nel weekend prevedo di realizzare una tua idea (per casa mia): contenitori in vetro (le alzatine lunghe per intenderci) con dentro i gomitoli di lana!!!!
    Se riesco a fare una foto decente te la mando! ciao isa

    RispondiElimina
  15. Ciao ragazze! Sono contenta che questo progetto vi sia piaciuto. Nei negozi a 99 cent, io le vedo sempre le posate " da sacrificare"...provate!

    Claudia, l'alternativa al cucchiaio io non ce l'ho! O meglio non mi viene in mente...
    Potresti semplicemente riepire i barattoli coi fiori e mettere un uovo decorato come segnaposto oppure appoggiare il barattolo sopra un piatto e metterci intorno le uova.
    Per ora sono le uniche cose che mi sono venute in mente.

    un bacio a tutte e grazie per essere passate.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails