giovedì 5 maggio 2011

Per la mamma

Dico la verità io sono piuttosto allergica alle feste.
San Valentino, festa del papà, festa dei nonni, dei cani, dei gatti, feste di qua e di la.
Però la festa della mamma, pur nella sua commercialità per me ha un posto speciale. Profuma di coccoina, sa di regalini preparati a scuola insieme alla maestra assemblando improbabili portapenne con le mollette del bucato.

Io alla mia di mamma non regalerò nulla perché saremo lontane ma saprei cosa farle sicuramente. Una maxi torta! Mia mamma è una delle donne più golose del globo terrestre e per sua stessa ammissione la si compra con un pasticcino.
Mia mamma è anche la regina del bucato!
Riesce a far diventare il blu, fucsia. Sfido chiunque altro a saper far di meglio!

Mia mamma si fionda al reparto pentolame in qualsiasi negozio ed io l'ho sempre presa in giro per questa sua mania! Ed ora che ho una casa e devo cucinare mi ritrovo a fiondarmi nello stesso reparto pentolame.

Mia mamma bada alla sostanza. Mai avuto un vezzo frufrù nella sua vita.
L'importante era essere in ordine e puliti! Se poi avevi una gonna scozzese ed il maglione a pois, andava bene lo stesso.

Io e lei siamo due donne diversissime ma che si amano tanto.
Nonostante tutto e tutti. Io so che lei c'è. E' l'unica persona che so che non mi lascerebbe mai, anche avessi perso la casa a poker in una serata a Las Vegas!

Mia mamma riconosceva il mio pianto tra decine di pianti in un reparto di neonatologia! Si alzava dalla sua brandina e scattava. Le sue colleghe (mia mamma è infermiera) le dicevano " Francesca, dove vai?", e lei " Chiara piange". "Ma se è al piano di sopra nell'incubatrice come fai a saperlo?"
E strano ma vero, ci azzeccava sempre.

Insomma c'è qualcosa di speciale tra una mamma ed il proprio pargoletto.
Ed anche se ci manca qualche giorno alla festa della mamma io il progettino dedicato a lei ve lo lascio oggi in modo che non avrete scuse voi che avete la fortuna di avere la mamma vicino, e potrete preparare una cosina speciale per lei.

Senza strafare, perché per le mamme, si sa, basta un pensiero fatto col cuore.






Ecco quindi l'idea per la festa della mamma!
La torta la possiamo anche comperare, ve lo concedo, ma prepariamo un bel cake topper! (Le istruzioni le trovate QUI)





E poi un bigliettino in stile alcool test;)!
Un palloncino che svelerà il messaggio d'auguri una volta gonfiato!


via: freeprettythingsforyou

Auguri fin da ora a tutte le mamme che passano di qui e alle mamme di tutte le lettrici!
Un bacio ragazze!
A domani.

8 commenti:

  1. Tenero e bellissimo questo post! :-)

    RispondiElimina
  2. Dolcissimo post....:D
    Buona giornata...
    Gilda

    RispondiElimina
  3. nemmeno io sono molto per le feste....ma la mammma è sempre la mamma!!

    RispondiElimina
  4. Lacrimuccia. Ciao, sempre belle cose qui.

    RispondiElimina
  5. Oddio Chiara così mi fai commuovere! Anche io non amo festeggiare nei giorni prestabiliti, però quest'anno forse un dolcetto per la mamma ci sta ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao!!
    Come credo tu sappia ti seguo da un pò ma trovo che questo DIY sia in assoluto il più carino che ci hai proposto! Mi piace la decorazione per la torta, penso proprio di realizzarla per mia mamma.
    Thank you very much!
    Molto dolce anche la descrizione della tua mamma e del vostro rapporto, anch'io adoro la mia, noi siamo simili quasi in tutto e sottolineo quasi!
    Arianna

    RispondiElimina
  7. tenerissimo questo post.. mi hai fatto scendere una lacrima.. LA MAMMA è SEMPRE LA MAMMA..
    Silvia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails