venerdì 3 giugno 2011

Scatoline di latta

Rieccomi spuntare!
Sono la seconda personalità di Chiara, quella che la mattina vi imbottisce di foto e ispirazioni, di matrimoni e compleanni.
Basta Chiara! Mi hai rotto!
Ora parlo io, la tua seconda personalità!

Io sono Giovannina! Giovannina Mucciacia,per dirla tutta!
Cugina del più noto Giovanni di Art Attack, nonché nipote di Neil, l'uomo che con tre fagioli, un drappo e 18 cannucce ti riproduce la sagoma di un carroarmato sull'erba!
Insomma, il mio dna è programmato per creare amiche mie e il pomeriggio trasformo Chiara, noiosa, frufruosa, melensissima Chiara, in Giovannina.

Una sorta di metamorfosi kafkiana in chiave creativa. Un'incredibile Ulkessa armata di colla a caldo, forbici e spago.
Basta ciance, la vostra Giovannina anche oggi ha in serbo qualcosina per voi.

Oggi parliamo di scatolette di latta.
Belle! Ma belle e' dire poco!
Io ho il mio rigattiere, Massimo, che mi ha creato un angoletto di sole scatolette.
(Forse ha capito che con me il sogno della villa al mare è sempre più vicino!)

Insomma, le scatolette di latta...



Usarle per i biscotti va bene, per ago e filo pure, ma mica vorremmo fermarci qui, vero?
Assolutamente no!
Oggi quindi vi faccio vedere qualche idea per usare in maniera un po' più creativa le scatole di latta.
Prendete nota Ladies!

Carina l'idea di crearci dei piccoli contenitori magnetici!


QUI le istruzioni per realizzarle.

Oppure possiamo creare delle belle candele magari usando vecchie candele che ormai hanno un look un po' impresentabile.



Infine la mia preferita.
Le mitiche scatoline del tè che diventano il vasetto ideale per le erbe aromatiche da tenere in cucina sempre a portata di mano.


via: designspongeonline, suziebeezie.tumblr, apartmenttherapy, creaturecomfortsblog

Perchè non pensare anche a delle piantine grasse?

Un bacio ragazze! Vi aspetto domani con un post speciale e dedicato alle mamme.

10 commenti:

  1. Ciao Giovannina :) anche io adoro le scatole di latta, un tempo avevo una collezione ora ne ho tenuta solo una dove ci metto i miei bracciali. Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. ...Io le amo da morire!!!
    Ma le piantine dentro le scatole del tè mi fanno davvero impazzire!!! *_____*
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  3. io adoroooooo le scatole di latta..hanno un non soche di vintage :-)
    le scovo in ogni dove... :)

    RispondiElimina
  4. Ma sono splendide!!!
    L'idea di metterci dentro le piantine è veramente bellissima...
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Lovely ideas for using old tins. Love Linda x

    RispondiElimina
  6. Le scatole di latte, a me piacciono così come sono.
    Sto cercando quelle del miele ambrosoli, ma invano!
    Comunque le scatole della twinings con le pioantine all'interno, devo dire che sembrano fatte appositamente.

    RispondiElimina
  7. These are great! I'm definitely going to try them. Thanks for the ideas! :)

    RispondiElimina
  8. Stupendi i barattolini del the riciclati come vasetti...semplicemente adorabili!
    alessia

    RispondiElimina
  9. ma che meraviglia... adoro questi barattoli di latta!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails