sabato 6 agosto 2011

Galette di mele

C'é chi la accusa di banalità. Io la osanno per la sua versatilità.

La torta di mele e le sue infinite varianti, sono una vera ricchezza.
Che ne dite quindi di provarla in una versione un po' insolita?
Quando ieri sono incappata nella video-ricetta di oggi non ho proprio resistito.

Si parla di galette.
La sua particolarità è quella di avere nell'impasto farina integrale anzi, per essere precisi, di grano saraceno.
Se nella versione salata è una sorta di crêpes, in quella dolce, è qualcosina di paradisiaco. Una crosticina croccante che trabocca di mele.

Un'ottimo dolce anche d'estate se accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia, per una versione un po' happy days!




via: elephantine



Se volete una ricetta velocissima allora vi consiglio la galette du roi. Golosa e sbrigativa grazie alla pasta sfoglia che possiamo comperare già pronta.

Vi auguro un buon week end e se non siete in vacanza vi aspetto qui nel nostro salottino frufru. Un bacio a tutte e grazie per la compagnia che mi fate ogni giorno.

10 commenti:

  1. A Milano sono e qui resto. Per motivi diversi niente vacanze. Tu che ringrazi? Ma non sai che gioia cominciare la giornata con te! La lettura dei giornali si fa sempre più breve, non tollero più il dolore del mondo, e allora arrivo da te prestissimo......e vedo un sacco di belle cose. Quindi grazie a te, di cuore.
    Un abbraccio,
    daniela

    RispondiElimina
  2. Anche io ho scoperto il tuo blog da poco e ne sono entusisasta!! Grazie per gli utili, colorati e interessanti post che ci regali ogni giorno ^_^ Rendi la vita più allegra!! Uhmmmm questa torta mi sembra proprio una delizia :P

    RispondiElimina
  3. che ricetta deliziosa!ci farei volentieri colazione o merenda :) complimenti!

    RispondiElimina
  4. ... adoro il video....
    grazie per condividere.
    Cata

    RispondiElimina
  5. i love the photography, the video, the food..evrything. this is a beautiful post. x sandra

    RispondiElimina
  6. meravigliosa ed elegante ricetta, da provare subito :)

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte ragazze! sono sola oggi, il marito è andato a fare la rock star in giro per il mondo. Allora io vengo a sbirciare i vostri blog...

    Donatella a te rispondo qui dato che non hai un blog. Grazie... davvero di cuore:). Un bacio grande.

    RispondiElimina
  8. Deve essere molto buona da rifare subito a casa mia sono i dolci preferiti.Un caro saluto e un buon fine settimana da Imma...

    RispondiElimina
  9. Ciao, girando tra i blog sono arrivata qui.....mi piace molto il tuo salottino frufru e mi sono unita ai tuoi sostenitori!!!
    Se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  10. sono ancora sveglia e sono passata da te..a settembre innauguro una nuova rubrica d cucina sul blog, te l'avevo detto?forse si è l'ora non farci caso..ad ogni modo, questa ricetta qui così semplice ma straordianria è una di quelle cose che impari e poi non puoi più farne a me. ma vuoi mettere una fetta di questa a merenda invece che le solite merdenide confezionate? e a fine cena d'inverno con gli amici?
    no va bè..sei sempre super!!
    grazie per questa nuova ricetta
    jessica

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails