mercoledì 21 dicembre 2011

Un cupcake vestito a festa

Buongiorno a tutte!
Anche oggi per me sarà una giornata impegnativa, quindi condivido al volo con voi una piccola idea scovata sul blog della mitica Amy Atlas.

In vista di cene con gli amici o dei tè per gli auguri magari vi verrà voglia di preparare un dolcetto speciale e se è vero che una bella fettazza di panettone io la gradirei ad ogni ora, è pur vero che qualcosina di più aggraziato farebbe la sua figura sulle nostre tavole.

La mossa giusta per stupire i nostri ospiti?
Un piccolo cupcake confezionato come fosse un pacchetto regalo.


via: amy atlas, cakeb0t

Una ghirlanda in pasta di zucchero si prepara in pochi minuti.
Cosa ci servirà? Ovviamente della pasta di zucchero ( che potrete comperare nelle pasticcerie oppure fare voi seguendo QUESTA ricetta), una gomma da masticare di quelle a bastoncino che ci servirà da unità di misura, un coltello o una rotella a lama piatta di quelle che si usano di solito per tagliare a spicchi la pizza, un mattarello per stendere la pasta di zucchero.

Dopo aver colorato la pasta di zucchero del nostro colore preferito, la si stende in una sfoglia sottile. Usando la gomma si ritagliano le strisce che formeranno la ghirlanda.
Guardate questo video e vedrete quanto è semplice!



Ovviamente questa decorazione potrebbe essere usata su qualsiasi dolce delle nostre feste.
Una bella coccorda sul panettone o sul pandoro accompagnata da una cascata di nastri in pasta di zucchero sicuramente potrebbero renderli più speciali ed appetibili.

Io vi saluto e vi aspetto qui domani.
Buona giornata a tutte!

3 commenti:

  1. adorabile... trovo il tuo blog molto carino mi sono unita alle tue followers, se ti va ricambia, intanto ti auguro buone feste.
    kiss
    http://federicassecret.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails